Politica Sicurezza e Ambiente

La Direzione di Reggiani Lanificio S.p.a. considera la salvaguardia dell’ambiente e la salute e sicurezza sul posto di lavoro come valori di base su cui sviluppare le proprie attività. Solamente attraverso uno sviluppo sostenibile in armonia con la natura e le esigenze delle persone, sarà possibile dare futuro alle generazioni che verranno.

Per dare concretezza a questo valore, la Direzione di Reggiani Lanificio S.p.a. ha stabilito e mantiene attivo un Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Sicurezza conforme alle norme UNI EN ISO 14001:2004 e OHSAS 18001:2007.

Attraverso l'applicazione di questo Sistema di Gestione Integrato Reggiani Lanificio S.p.a. intende:

Reggiani Lanificio S.p.a. si impegna quindi a pianificare, applicare e verificare costantemente il proprio Sistema di Gestione Integrato nelle unità operative di Varallo Sesia e Doccio, operando attivamente per:

Sulla base di questi impegni la Direzione di Reggiani Lanificio S.p.a. stabilisce obiettivi e traguardi ambientali e di salute e sicurezza sul lavoro, richiedendo per il loro raggiungimento, il coinvolgimento di tutto il personale, secondo le specifiche mansioni e responsabilità.

Varallo, 23 Febbraio 2011

Il Presidente
Attilio Reggiani

 

Certificazioni

Il sistema gestione integrato ambientale di
REGGIANI LANIFICIO S.p.A.
è certificato UNI EN ISO 14001:2004
e conforme ai requisiti della OHSA 18001:2007

Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo
Produzione di tessuti elastici attraverso le fasi di
ritorcitura, orditura, tessitura e rammendo.

La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace sistema di gestione ambientale al quale Reggiani è certificata dall’anno 2003.