Instagram

I NOSTRI PRODOTTI

Dal 1973 siamo un’azienda innovativa, protagonista  nell’ invenzione e nella produzione di tessuti elasticizzati di altissima qualità, da sempre impegnati nella ricerca d’avanguardia ed orientati ad una progettazione trend-design dove la tecnologia si sposa con la creatività.

L’arte è nel saper legare l’elastomero Lycra con le migliori lane, i cachemire piu’ fini ed i cotoni più pregiati per ottenere tessuti dinamici, eleganti ed unici.

Abbiamo costruito la nostra storia su due articoli: il primo gabardine bielastico in lana lycra (Art.10906) e il primo popeline stretch per camiceria (Art.10829), progettati 40 anni fa ed ancora protagonisti nelle nostre collezioni.

Il ciclo lavorativo completo e le speciali macchine modificate per le nostre esigenze tecniche ci consentono di offrire ai nostri clienti un prodotto sempre nuovo, ricercato e mai banale.

Nella nostra tintoria – finissaggio  sperimentiamo le nuove tendenze di “mano” ogni stagione così diverse;  personalizziamo tutti i prodotti con colori esclusivi e finissaggi speciali: smoking-finishing, tecno couture, dolcissimo, nouveau-antique, silky finishing, slim e il nuovissimo finissaggio natura.  Tutti protagonisti dei nostri tessuti stretch-deluxe Made in Italy.

L’azienda opera con Sistema di Gestione Ambientale certificato UNI en ISO 14001.

Ha fatto della qualità, del servizio commerciale diretto ed del rispetto dell’ ambiente il proprio DNA, pronta a servire la più esigente clientela mondiale. Ogni articolo presente in collezione viene certificato con severi test relativi alla qualità.  Svolgiamo test di solidita’ alla luce, al sudore acido alcalino, allo sfregamentoa secco e a umido, test di verifica per lo scorrimentoalle cuciture, alla tenuta, al pilling e all’usura.

Se tutti questi test hanno esito positivo l’articolo può essere inserito in collezione, viene preparata la scheda tecnica correlata di ogni valore riscontrato nei test eseguiti e infine certificato. Se, in caso contrario, il tessuto non supera queste normative si riparte da zero con nuove lavorazioni che possono riguardare tintoria, finissaggio e a volte anche tessitura.

E’ bene precisare che questi test vengono ripetuti più volte su articoli già testati, durante la normale produzione.

 

0